libri

Ferré

Edgarda Ferri

Ferré è la prima biografia dedicata a uno dei più importanti stilisti italiani. Il volume ripercorre la vita, le amicizie e la carriera di Gianfranco Ferré – figura centrale della moda internazionale ed erede del grande Dior – restituendo un ritratto umano e professionale di straordinaria intensità.

Originario di Legnano e appartenente all’alta borghesia della laboriosa provincia lombarda, Ferré proviene da un ambiente abituato all’imprenditorialità e a un lusso discreto. L’architetto Gianfranco Ferré non avrebbe mai potuto immaginare, quando negli anni Settanta disegnava cinture e bijoux per la Milano bene, che un giorno sarebbe diventato direttore creativo della Maison Dior, dopo aver ricevuto più volte i più prestigiosi riconoscimenti riservati ai creatori di moda.

La biografia segue uno dei più geniali stilisti italiani nel suo percorso verso il successo, esplorandone l’infanzia, gli affetti e le prime esperienze professionali. Il lettore assiste alla sua prima sfilata, alle sue celebri impennate di temperamento e, lontano dalle luci della passerella, scopre l’uomo Ferré: caparbio, instancabile, riservato e gentile. Un vero gentiluomo della moda contemporanea.

 

INFORMAZIONI

ANNO: 1995

AUTORE: Edgarda Ferri

EDITORE: Longanesi

ISBN: 9788830413290

LINGUA: ITALIANO