12/06/2019 29/09/2019
Romanzo Breve di Moda Maschile
Museo della Moda e del Costume, Palazzo Pitti / Firenze
Museo della Moda e del Costume
Romanzo Breve di Moda Maschile
La Fondazione Gianfranco Ferré partecipa alla mostra “Romanzo Breve di Moda Maschile” organizzata al Museo della Moda e del Costume di Palazzo Pitti dal 12 giugno al 29 settembre 2019. Una mostra che rappresenta anche la costituzione di una collezione permanente, la pubblicazione di un libro/catalogo, e la celebrazione del trentesimo anniversario di Pitti Immagine.
concept

In occasione di Pitti Immagine Uomo n. 96, la Fondazione Pitti Immagine Discovery presenta Romanzo Breve di Moda Maschile, una mostra realizzata in collaborazione con le Gallerie degli Uffizi che mette in scena trent’anni di moda uomo, dal 1989 a oggi, visti attraverso la lente di Pitti Uomo. Pagina dopo pagina, Olivier Saillard racconta negli spazi del Museo della Moda e del Costume di Palazzo Pitti la storia e l’evoluzione del menswear, incrociando il Made in Italy con i guest designers, i talenti della scena contemporanea internazionale con le esperienze della grande imprenditoria dell’abbigliamento. Il progetto è dedicato alla memoria di Marco Rivetti, Presidente di Pitti Immagine dal 1987 al 1995. Romanzo Breve si presenta come mostra, collezione permanente e libro/catalogo, celebrando il trentesimo anniversario di Pitti Immagine.

Crediti

Partners

Organizzata da: Fondazione Pitti Immagine Discovery
A cura di: Olivier Saillard
In collaborazione con: Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Le Gallerie degli Uffizi

Centro di Firenze per la Moda Italiana e Pitti Immagine con il supporto speciale del Ministero dello Sviluppo Economico, ITA-Italian Trade Agency, e con il contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze e con il patrocinio del Comune di Firenze.

ALTRE MOSTRE

Precedente Gianfranco Ferré.
Il segno della moda
Successiva Questione di Pelle