05/07/2017 07/01/2018
Christian Dior.
Couturier du Rêve
Musée des Arts Décoratifs / Parigi
Musée des Arts Décoratifs
Christian Dior.<br>Couturier du Rêve
Gianfranco Ferré è celebrato nella storica mostra “Christian Dior. Couturier du Rêve” organizzata al Musée des Arts Décoratifs di Parigi, dal 5 luglio 2017 al 7 gennaio 2018. La retrospettiva celebra i settant’anni della Maison Dior, con una mostra che invita il pubblico a scoprire la storia della casa di moda dal suo fondatore ai suoi celebri direttori creativi, tra cui Gianfranco Ferré.
1/5
2/5
3/5
4/5
5/5
concept

La mostra Christian Dior. Couturier du Rêve presenta una selezione di oltre 300 abiti di haute couture creati dal 1947 a oggi, uniti da un filo conduttore fatto di emozioni, storie di vita, affinità, ispirazioni, creazioni e lasciti. Accanto agli abiti è esposta la più ampia raccolta finora presentata di toiles da atelier e fotografie di moda, insieme a centinaia di documenti, tra cui illustrazioni, schizzi, fotografie documentarie, lettere, appunti, materiali pubblicitari e accessori di moda come cappelli, gioielli, borse, scarpe e flaconi di profumo.

Riflettendo la passione di Christian Dior come conoscitore d’arte, i modelli di oltre settant’anni dialogano con una selezione di dipinti, mobili e oggetti d’arte, evidenziando i legami che lo stilista ha creato tra la couture e tutte le forme d’arte e definendo l’influenza duratura della Maison Dior.

Crediti

A cura di: Florence Müller, Olivier Gabet

ALTRE MOSTRE

Precedente Gianfranco Ferré.
Moda, un racconto nei disegni
Successiva Gianfranco Ferré.
Moda, un racconto nei disegni